Consulenza Finanziaria Patrimoniale

Portafoglio

Uno degli aspetti fondamentali che riguardano la mia professione è il controllo assiduo degli investimenti del cliente.
Il monitoraggio serve proprio per poter bilanciare in corso d’opera le scelte iniziali.
Nei mercati finanziari è facile attraversare delle turbolenze simili a quelle degli areoplani ma queste non gli impediscono di poter volare. Ci sono cose che cambiano nella vita.
 Cambiano i sogni, i progetti e le passioni, cambiano le motivazioni personali e le esigenze e con esse cambiano anche i tuoi obiettivi finanziari. La consulenza Finanziaria è l’aspetto che privilegia la ricerca del rendimento privilegiando solo questo aspetto. Ma oltre il rendimento c’è altro….

” Il rendimento è nulla senza preservare il patrimonio”. 

Come, usando il planning patrimoniale, a cosa serve, a pianificare qualcosa di futuro, a breve, a medio e a lungo termine; altrimenti, si lasciano le cose al caso e si corre il rischio che siano gli altri a mandarci verso le loro mete anche se non coincidono con le nostre.
La Vita è un rischio, è Incertezza : noi possiamo lasciare che le cose accadano per caso ma, se vogliamo, possiamo essere progettisti e artefici di ciò che dipende da noi e possiamo non farci trovare del tutto impreparati di fronte a ciò che non dipende da noi…la Pianificazione patrimoniale per obiettivi di VITA serve a questo .

Investimenti Sostenibili

Ambiente, società e governance: da questi tre pilastri nasce l’acronimo ESG (Environmental, social and governance) che al suo interno racchiude tre diverse sensibilità verso degli investimenti sostenibili.
Il primo pilastro – l’ambiente – riguarda principalmente temi legati al contrasto dell’inquinamento e alla razionalizzazione degli sprechi . Il secondo – la società – interessa le politiche di genere, i diritti dell’uomo, gli standard di lavoro e i rapporti tra la realtà produttive e la realtà in cui sono insediate. Il terzo – la governance – riguarda le buone pratiche di governo delle società e i comportamenti virtuosi delle aziende in tema di rispetto delle leggi e della deontologia.
Banca Generali promuove gli investimenti sostenibili ed è al fianco dei propri clienti nella costruzione di portafogli che possano tenere conto delle loro diverse sensibilità in tema ESG, con un approccio basato sugli “Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile” promossi dalle Nazioni Unite.
Stella Polare  gli “Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile” promossi dalle Nazioni Unite e sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU.

Private Banker

Consulente Finanziario

Dott. Enrico Nicola Calvanese Consulente Finanziario Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari con Iscrizione Numero  7754 del 16/02/1994.